Trento, 6 giugno 2013

06062013u17logo

Sorteggiati questa mattina, nel corso della tradizionale riunione tecnica di apertura della manifestazione, i quattro gironi della prima fase delle Finali Nazionali Under 17 che si disputano da oggi fino a domenica a Policoro (provincia di Matera).
L’Itas Btb Trentino Volley bi-Campione d’Italia in carica nella categoria Under 16 è stata inserita nella Pool C, che comprende pure Castellana Grotte, Ravenna e Padova. L’esordio dei gialloblù è fissato per le ore 18 di oggi al PalaErcole proprio contro la compagine pugliese; il calendario prevede due impegni anche nella giornata di domani, venerdì 7 giugno; alle ore 11 la sfida con i romagnoli, alle 16.30 quella con i veneti. Le classifiche definitive dei vari raggruppamenti determineranno la composizione dei due tabelloni finali (da giocarsi fra sabato 8 e domenica 9), che assegneranno le prime otto posizioni ed i piazzamenti dal nono al sedicesimo.
Siamo stati inseriti in un girone di buon livello, dove sarà necessario sicuramente metter sin dal primo scambio la giusta concentrazione – ha spiegato l’allenatore dei gialloblù Francesco Conci - : qualificarci nel tabellone delle prime otto non sarà semplice ma nemmeno impossibile. L’avversaria che conosciamo meno è sicuramente Ravenna, che però sfideremo solo domani avendo quindi la possibilità di vederlo oggi dal vivo nell’altro match dalla giornata. Padova e Castellana invece sono due compagini dalle caratteristiche già note, giocano una pallavolo ordinata e fisica. Per superarle dovremo davvero dare il meglio di noi, ma sono fiducioso”.

La composizione completa dei quattro gironi della prima fase:
Girone A: Sieco Service Impavida Ortona, Carotenuto Sant’Agnello, Volley Segrate 1978, Lazio Pallavolo Roma.
Girone B: Polisportiva Libertas Partanna, Lube Banca Marche Macerata, M. Roma Volley, Volley Treviso.
Girone C: Pallavolo Padova, Mosaici Involley Robur Costa Ravenna, Materdomini Castellana Grotte, Itas Btb Trentino Volley.
Girone D: Zinella Bologna Gran Volley, Volley Milano, Bre Banca Lannutti Cuneo, Nuova Albisola Volley.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa